Regala qualcosa da ricordare ai tuoi Ospiti

Organizziamo eventi culinari privati a casa tua o nel luogo a te più caro. Scegli l'allestimento più adatto all'occasione, e regala a te e ai tuoi ospiti l'esperienza di assistere alla cottura e infine assaporare la vera Paella Valenciana proposta dallo Chef Ferdinando Campaniello

CUCINIAMO IL PIATTO CHE PIÙ CI PIACE

Contattaci senza impegno per sapere come organizzare uno show cooking a casa tua

La nostra proposta

L' allestimento

Nel luogo da te indicato, preventivamente il nostro staff allestisce con cura la cucina “cooking show”.

Scegli l'allestimento più adatto all'occasione dal nostro catalogo allestimenti che puoi scaricare qui sotto.

attach_fileScarica il catalogo allestimenti

Inizia lo spettacolo

Successivamente chef specializzati iniziano lo “spettacolo” della creazione della Paella.
Il tempo della cottura potrai condividerlo con lo chef Ferdinando, che sarà felice di raccontarti la storia della paella e rispondere ad ogni tua curiosità.

attach_fileScopri chi è lo chef Ferdinando Campaniello

Il momento di assaporare

Una volta pronta, gli chef impiatteranno la squisita paella che potrai finalmente apprezzare e gustare.

attach_fileScopri la storia della Paella

Armonia simbiotica

L'evento simbiotico è la nostra proposta smart che non prevede costi di allestimento.

attach_fileScopri la nostra formula "Armonia Simbiotica"

Riconoscimenti

Finalista al World Paella Day 2022

Il World Paella Day 2022 è stato più grande che mai, con ben 47 agguerriti candidati tra i quali solo 10 arrivati in finale. I giudici incaricati del World Paella Day Cup, tenutosi a Valencia Espana dal 17 al 20 settembre 2022, hanno infatti selezionato con cura i dieci finalisti, ciascuno rappresentante della nazione di appartenenza.

Tra questi ritroviamo Ferdinando Campaniello, chef di “Paella a domicilio”, che già nel 2019 aveva conseguito il 1° premio per la Miglior Paella al concorso Internazionale della 59° edizione Paella Valenciana di Sueca.

Questo nuovo successo rappresenta dunque un’ennesima conferma per lo chef Ferdinando Campaniello di Cancello ed Arnone in provincia di Caserta, che con l’aiuto dei suoi tre figli, anch’essi appassionati alla creazione di questo particolare piatto, a buon titolo può essere ormai considerato un maestro della paella, all’altezza di competere ai livelli più alti.

Concorso Internazionale della Paella Valenciana di Sueca 2021

Il 10 Settembre 2021 lo chef Ferdinando e Mariaserena Campaniello sono stati convocati "per merito" - essendo stati vincitori della 59° edizione nel 2019 - a partecipare alla 60+1 edizione del Concorso Internazionale della Paella Valenciana di Sueca.

46° Concorso Internazionale Fideuà de Gandia

Lo Chef Ferdinando e Pasquale Campaniello il 14 settembre 2021 hanno partecipato alla 46° edizione del concorso FIDEUÀ DE GANDIA vivendo due giorni di prestigiosa cultura.

Negli anni 1912-1914, a Grau de Gandia, il cuoco della barca “Santa Isabel" volle deliziare l'equipaggio con le sue abilità culinarie cucinando una fantastica Paella ai frutti di mare.
Durante la cottura si rese però conto che a bordo non c'era più riso, ma solo pasta; così lasciò asciugare la pasta cotta come se fosse stato riso, e sostituì il riso con la pasta.
L’equipaggio e lo stesso cuoco apprezzarono così tanto la nuova “Paella con la pasta” che, in seguito, divenne una vera e propria ricetta chiamata FIDEUÀ DE GANDIA, e tale fu il suo successo che a partire dal 1974 venne inaugurata la Prima edizione del Concorso Nazionale e Internazionale della FIDEUÀ DI GANDIA.

Vincitore della Miglior Paella Valenciana 2019

Alla 59° edizione del Concorso Internazionale di Paella Valenciana di Sueca tenutosi il 15 settembre 2019, lo chef Ferdinando Campaniello con suo figlio e aiutante Pasquale Campaniello si sono aggiudicati il 1° premio per la Miglior Paella Valenciana al di fuori del territorio Spagnolo.
La cerimonia di premiazione si è svolta a Sueca - Valencia (España) nella Prestigiosa Sala Cancela.
Al concorso erano presenti numerose rappresentanze provenienti da Australia, Francia, Italia, USA, Giappone, Messico, Tasmania e Australia.

Premio Volturno

Il Comune di Cancello ed Arnone in provincia di Caserta, il 13 Dicembre 2019 pregia lo Chef Ferdinando Campaniello consegnandogli il Premio Volturno Eccellenze del Territorio.

Con questo premio il Comune di Cancello ed Arnone ha voluto dare allo chef Campaniello un riconoscimento per aver conferito, con i suoi successi nel mondo, lustro alla cittadina di Cancello ed Arnone.

SCARICA IL DEPLIANT DEI CONCORSI

Alcuni momenti dei nostri eventi

Ferdinando Campaniello

Casertano di nascita, intraprende il suo percorso professionale nel settore della Pavimentazione, svolgendo il ruolo di rappresentante di commercio di aziende produttrici di pavimenti e rivestimenti provenienti dalla zona della comunità Valenciana in Spagna. Da qui nasce l’incontro con la futura inaspettata grande passione per la Paella Valenciana.

Negli anni successivi Ferdinando coltiva questa passione cucinando e curando nei dettagli la ricetta autentica della Paella, ottenendo frequenti riconoscimenti e gratificazioni verbali che a tutt’oggi costituiscono l’energia della sua passione.

Nel 2015 ufficializza l’attività di catering banqueting e nasce Chef di Paella a domicilio. L’originalità che contraddistingue il servizio è la messa in scena di un’opera della quale personalmente cura l’allestimento, dalle attrezzature all’aspetto scenografico, suscitando ogni volta l’emozionare degli ospiti.

Nel 2019 entra a far parte del consiglio d’Istituto alberghiero IPSSART di Teano (CE).

Nello stesso anno viene inaspettatamente convocato a partecipare alla 59° edizione del Concorso Internazionale di Paella Valenciana di Sueca, tenutosi il 15 settembre 2019. In questa prestigiosa occasione lo chef Ferdinando con suo figlio Pasquale come aiutante si sono aggiudicati il premio per la miglior Paella Valenciana al mondo al di fuori del territorio Spagnolo. La cerimonia si è svolta a Sueca – Valencia (Espana) nella prestigiosa Sala Cancela. Al concorso erano presenti numerose rappresentanze provenienti da Australia, Francia, Italia, USA, Giappone, Messico, e Tasmania.

Il 13 dicembre dello stesso anno gli viene riconosciuto dal Sindaco di Cancello ed Arnone il Premio Volturno “Eccellenze Del Territorio“.

Nel 2021 la comunità Valenciana ES onora l’Italia che viene rappresentatada Ferdinando Campaniello in ben tre concorsi:

Il 10 settembre 2021 alla 60+1° edizione del Concorso Internazionale della Paella Valenciana di Sueca
Il 14 settembre 2021 alla 46° edizione del concorso internazionale Fideuà di Gandia
Il 20 settembre 2021 a Valencia in occasione della giornata mondiale della Paella (World Paella Day), dove gli è stato riconosciuto il Diploma per la sua partecipazione

Il 1 dicembre 2021 Ferdinando Campaniello viene invitato per un’intervista televisiva nel programma Dimmi Di Più… (video disponibile sul canale ABC)

Il 5 Marzo 2022 viene invitato per un’intervista radiofonica per il programma Live Social di Radio Punto Zero.

Il 22 Maggio 2022 viene selezionato tra i 10 finalisti del World Paella Day Cup, tenutosi a Valencia Espana il 20 Settembre 2022.

Il 22 Giugno 2022 lo chef Ferdinando ha ricevuto l’invito dal comitato organizzatore per iscriversi al Concorso Internazionale de Paella Valenciana de Sueca che si svolgerà l’11 Settembre 2022 a Sueca (VL) Espana. Come aiutante cuoco ha presentato sua figlia Luana.

Il 20 Settembre 2022 lo chef ha partecipato alla finale del World Paella Day Cap (Mondiali di Valencia) insieme agli altri nove finalisti selezionati provenienti dai tre continenti.

Guardaci all'opera!

Evento online:
Masterclass cucina Paella

Ferdinando Campaniello ci insegna a cucinare la paella in diretta!

Contattaci senza impegno


×